Progetto ufficio

Piccoli e grandi progetti
Contract ufficiContatti
Il tuo vecchio ufficio ti sta stretto?
Hai bisogno di riorganizzare gli spazi?
Gli uffici sono la nostra seconda casa, ambienti in cui passiamo gran parte delle nostre giornate. Possono e devono essere accoglienti e funzionali.
Alla base di tutto ci deve essere una buona progettazione dell’ufficio, sia esso minimale o un grande open space. Deve rispettare normative, regole compositive di buon senso e di organizzazione degli spazi, un ufficio su misura come un abito sartoriale. Una buona progettazione puoi migliorare la produttività e l’efficienza.

Le fasi della progettazione uffici

1 – Primo incontro
Il nostro primo obiettivo è quello di ascoltarvi, capire le vostre richieste e le vostre necessità operative per migliorare il comfort e la produttività.

2 – Rilievi e planimetria
Ci incontreremo presso la vostra sede per i rilievi e le misurazioni che daranno vita alla planimetria. In questa fase viene valutata la tipologia dell’ufficio e lo studio degli spazi, ufficio singolo, open space, spazi comuni e altro.

3 – Progettazione
Lavoreremo al progetto e valuteremo gli aspetti di ergonomia ed organizzazione delle postazioni di lavoro. Oltre alla proposta dei mobili per l’arredo ufficio, valuteremo anche la riconfigurazione degli spazi con la possibilità di aggiunta di pareti divisorie.

4 – Proposta
Ti mostreremo il nostro progetto di allestimento o di ristrutturazione dell’ufficio, le soluzioni di arredamento che abbiamo pensato per te, il preventivo di spesa e i tempi di esecuzione dei lavori, sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Realizzazione uffici con servizio chiavi in mano (Contract)

Ci occupiamo anche delle strutture in vetro o cartongesso, i soffitti, le porte, i battiscopa, i pavimenti, le tinteggiature, i pavimenti e gli impianti. A seguire gli impianti, le luci le tende e gli arredi. Seguiamo anche la direzione dei lavori con tempi e prezzi predefiniti.

Piccoli e grandi progetti

Una cosa è progettare un ufficio o spazi lavorativi di piccoli studi professionali, commercialisti, notai, architetti e piccole aziende, un’altra cosa è la progettazioni uffici di grandi aziende, uffici pubblici o banche. Dobbiamo quindi mettere a fuoco le esigenze del committente, gli spazi a disposizione e il numero di persone che utilizzeranno questi spazi.

Progettazione ufficio e realizzazione delle aree di lavoro

Prevedere gli spazi e progettare la reception e per la sala d’attesa, il nostro primo approccio con l’ospite.

Individuazione delle aree di lavoro individuali per lavorare concentrati e indisturbati, postazioni base con tavolo, sedia, pc e una cassettiera o un piccolo archivio, con possibilità di dividere la postazione con eventuali separatori.

Identificare le aree dedicate al lavoro in team e alla condivisione con postazioni unite o separate ma vicine con spazi di lavoro più flessibili, adattabili e riconfigurabili a seconda delle necessità.

Scegliere l’area della pausa, per l’incontro dei dipendenti magari davanti ad una macchinetta distributrice automatica.

Individuazione della sala riunioni con scelta della tipologie e della dimensione del tavolo e delle sedute o poltroncine sala riunioni a seconda della tipologia e durata delle riunioni di lavoro.

Progettazione della zona archivi, la zona più nascosta dell’ufficio, scaffalature e armadi, sistemati in modo da sfruttare al meglio gli spazi disponibili anche in previsione di un aumento dei materiali da conservare.

Individuare la stanza e l’arredamento per la zona fotocopiatrici e stampanti come da normativa di legge.